GARANZIA CONVENZIONALE PER POMPE DI CALORE RESIDENZIALI ARIA/ACQUA ("GARANZIA CONVENZIONALE”)
Dove posso consultare le condizioni contrattuali applicabili alla Garanzia Convenzionale per le pompe di calore residenziali aria/acqua?
Puoi consultare le condizioni contrattuali applicabili al
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La Garanzia Convenzionale è valida su tutte le pompe di calore Mitsubishi Electric?
La Garanzia Convenzionale è valida per i modelli a marchio Mitsubishi Electric:
- unità esterne*: linea Ecodan SPLIT (SUZ-SWM, PUZ-SWM, PUHZ-SW), Zubadan SPLIT (PUZ-SHWM, PUHZ-SHW, PUD-SHWM), Ecodan PACKAGED (PUZ-WM) e Ecodan Multi (PXZ e PUMY-P small Y)
- unità collegate*: linea Hydrotank SPLIT (ERSD, ERSE, EHSC), Hydrobox SPLIT (ERST, EHST), Hydrotank Packaged (ERPT), Inwall 2.0 (EINB, EIND, EINTK) e, nel caso di abbinamento con Ecodan Multi, i climatizzatori d’aria (MSZ-LN, MSZ-EF, MSZ-AP, MSZ-AY, MSZ-BT, MFZ-KT, MLZ-KP, SLZ-M, PLA-M, SEZ-M, PEAD-M, PCA-M) e branch box (PAC-M)
Per maggiori informazioni consulta le condizioni contrattuali al
link
Qual è la durata dell’estensione di garanzia convenzionale?
La durata della Garanzia Convenzionale varia a seconda dell’opzione acquistata. Per maggiori informazioni puoi consultare il
link
A chi mi devo rivolgere per acquistare la Garanzia Convenzionale?
La Garanzia Convenzionale di 5 anni viene venduta dalla nostra rete ufficiale di assistenza CST - Centro Servizi Tecnici.
La Garanzia Convenzionale di 7 anni viene invece venduta dalla nostra rete ufficiale di Heating Partner – HP a fronte della vendita ed installazione da loro fornita.
A chi posso chiedere supporto per acquistare l’estensione di Garanzia Convenzionale?
Puoi contattare il numero verde gratuito 800.208.077 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00, festivi esclusi.
Ti forniranno il nominativo del nostro partner da contattare per l’acquisto dell’estensione della garanzia.
Dove trovo il modello e la matricola dell'unità esterna della pompa di calore richiesta durante la registrazione?
Il modello (Model) e la matricola (Serial nr) sono indicati sulla targhetta posizionata sull'unità esterna.
Durante la registrazione viene mostrata l’immagine della targhetta come sopra riportato per meglio identificarli.
Cosa comprende l’estensione di garanzia convenzionale?
La Garanzia Convenzionale consiste nella riparazione e/o sostituzione gratuita, a scelta di Mitsubishi Electric Europe, della pompa di calore (o dei singoli dispositivi che la compongono) risultanti non conformi nella fabbricazione o nei materiali, senza alcun costo di manodopera e ricambi. Usufruendo della Garanzia Convenzionale, inoltre, al consumatore non verrà addebitato alcun costo relativo al diritto fisso di chiamata.
Resta inteso che al consumatore potranno essere addebitati i costi di manodopera ed i costi fissi di chiamata qualora, su richiesta e per esigenza del consumatore stesso, l'intervento avvenga in giorni festivi ovvero al di fuori degli orari di servizio (lun-ven 09.00-18.00, sab 09.00-13.00). La Garanzia Convenzionale NON copre, tra gli altri, i difetti di conformità derivanti dalla non corretta installazione e/o manutenzione della pompa di calore né da parti dell'impianto diverse dalla pompa di calore fornita da Mitsubishi Electric Europe. Per maggiori informazioni consulta le condizioni di garanzia al
link.
E' obbligatorio far eseguire l'avviamento della pompa di calore per poter usufruire della Garanzia Convenzionale?
Si, l'avviamento è obbligatorio ed andrà effettuato entro 6 mesi dalla data di acquisto a cura del servizio tecnico autorizzato di Mitsubishi Electric Europe. Vedi le condizioni contrattuali della garanzia convenzionale al
link
Cosa succede se la manutenzione non viene eseguita con cadenza annuale da parte di personale tecnico specializzato ed abilitato munito di certificato F-GAS ai sensi del regolamento (UE) 2015/2067?
La Garanzia Convenzionale decade automaticamente in caso di mancata esecuzione dei controlli manutentivi con cadenza annuale come descritti alla domanda precedente.
Come posso contattare il servizio tecnico autorizzato Mitsubishi Electric?
E’ possibile ricercare il servizio tecnico autorizzato più vicino a te consultando la pagina al seguente
link.
Quali documenti devo conservare per usufruire poi della Garanzia Convenzionale?
La Garanzia Convenzionale decorre dalla data di avviamento della pompa di calore. Per usufruire della Garanzia Convenzionale sarà necessario conservare la documentazione attestante l’acquisto del prodotto (documentazione fiscale, oppure dichiarazione di conformità (DI.CO) oppure libretto d'impianto,) ed il verbale di avviamento (da eseguirsi entro 6 mesi dall’acquisto) nonché il voucher (documento riportante il numero univoco per attivare la Garanzia Convenzionale e le relative condizioni contrattuali) ed attivare la Garanzia Convenzionale sul sito www.garanziamitsubishielectric.it seguendo la procedura ivi indicata ed inserendo correttamente le informazioni richieste dal modulo presente sul sito.
Inoltre, dovrà essere conservata la documentazione attestante il corretto svolgimento della manutenzione, con cadenza annuale, per tutta la durata della Garanzia Convenzionale.
In mancanza di tale documentazione, non sarà possibile usufruire della Garanzia Convenzionale.
Chi mi rilascia la dichiarazione di conformità DI.CO o libretto d'impianto?
La dichiarazione di conformità DI.CO e libretto d'impianto vengono rilasciati dall’installatore.
Chi posso contattare per avere supporto per richiedere la Garanzia Convenzionale?
Puoi contattare il centro servizi tramite il numero verde 800.208.077 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.
La Garanzia Convenzionale copre anche le unità interne?
La Garanzia Convenzionale copre le non conformità di prodotti e materiali dei prodotti dell'impianto in pompa di calore (le unità interne e la relativa unità esterna) appartenenti alle serie:
- unità esterne*: linea Ecodan SPLIT (SUZ-SWM, PUZ-SWM, PUHZ-SW), Zubadan SPLIT (PUZ-SHWM, PUHZ-SHW, PUD-SHWM), Ecodan PACKAGED (PUZ-WM) e Ecodan Multi (PXZ e PUMY-P small Y)
- unità collegate*: linea Hydrotank SPLIT (ERSD, ERSE, EHSC), Hydrobox SPLIT (ERST, EHST), Hydrotank Packaged (ERPT), Inwall 2.0 (EINB, EIND, EINTK) e, nel caso di abbinamento con Ecodan Multi, i climatizzatori d’aria (MSZ-LN, MSZ-EF, MSZ-AP, MSZ-AY, MSZ-BT, MFZ-KT, MLZ-KP, SLZ-M, PLA-M, SEZ-M, PEAD-M, PCA-M) e branch box (PAC-M)
er maggiori informazioni consulta le condizioni contrattuali al
link
Ho fatto installare una pompa di calore ma non so se rientra tra quelle per cui è possibile attivare la Garanzia Convenzionale. Come posso accertarmene?
I prodotti sono esclusivamente quelli della serie:
- unità esterne*: linea Ecodan SPLIT (SUZ-SWM, PUZ-SWM, PUHZ-SW), Zubadan SPLIT (PUZ-SHWM, PUHZ-SHW, PUD-SHWM), Ecodan PACKAGED (PUZ-WM) e Ecodan Multi (PXZ e PUMY-P small Y)
- unità collegate*: linea Hydrotank SPLIT (ERSD, ERSE, EHSC), Hydrobox SPLIT (ERST, EHST), Hydrotank Packaged (ERPT), Inwall 2.0 (EINB, EIND, EINTK) e, nel caso di abbinamento con Ecodan Multi, i climatizzatori d’aria (MSZ-LN, MSZ-EF, MSZ-AP, MSZ-AY, MSZ-BT, MFZ-KT, MLZ-KP, SLZ-M, PLA-M, SEZ-M, PEAD-M, PCA-M) e branch box (PAC-M)
er maggiori informazioni consulta le condizioni contrattuali al
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Ho installato più pompe di calore in località diverse, posso attivare la Garanzia Convenzionale?
Puoi attivare la Garanzia Convenzionale per ogni abitazione in cui hai installato le pompe di calore della serie:
- unità esterne*: linea Ecodan SPLIT (SUZ-SWM, PUZ-SWM, PUHZ-SW), Zubadan SPLIT (PUZ-SHWM, PUHZ-SHW, PUD-SHWM), Ecodan PACKAGED (PUZ-WM) e Ecodan Multi (PXZ e PUMY-P small Y)
- unità collegate*: linea Hydrotank SPLIT (ERSD, ERSE, EHSC), Hydrobox SPLIT (ERST, EHST), Hydrotank Packaged (ERPT), Inwall 2.0 (EINB, EIND, EINTK) e, nel caso di abbinamento con Ecodan Multi, i climatizzatori d’aria (MSZ-LN, MSZ-EF, MSZ-AP, MSZ-AY, MSZ-BT, MFZ-KT, MLZ-KP, SLZ-M, PLA-M, SEZ-M, PEAD-M, PCA-M) e branch box (PAC-M)
conformemente alle condizioni contrattuali applicabili disponibili al
link. Riceverai un voucher per ogni Garanzia Convenzionale attivata.
Ho sbagliato ad inserire i dati per la prenotazione della Garanzia Convenzionale, cosa posso fare?
Contatta il centro servizi al numero verde gratuito 800.208.077.
Ho perso il codice del voucher per fruire della Garanzia Convenzionale, come posso recuperarlo?
Vai alla sezione “Recupera Voucher” al
link
, inserisci il tuo codice fiscale o partita IVA e riceverai il voucher richiesto tramite l’indirizzo email con cui ti sei registrato quando hai attivato l’estensione della garanzia.
Oppure contatta il centro servizi al numero verde gratuito 800.208.077, ti aiuteranno a recuperare il codice del voucher per fruire dell’estensione di garanzia convenzionale o per ulteriori necessità.
Come faccio ad attivare un intervento nel periodo di Garanzia Convenzionale dopo averla attivata?
Basta chiamare il centro servizi al numero verde gratuito del centro servizi 800.208.077.